I nostri servizi
Il Cliente direttamente o per il tramite dello Studio Professionale, può fornirci i dati su moduli da noi predisposti e inviandoceli via e-mail, fax o via web mediante l'applicativo "Pag-Entry Service".
L'elaborazione e la consegna dei cedolini avviene entro le date e le modalità concordate, gli elaborati vengono consegnati su file in formato "pdf" e inviati per e-mail o sono scaricabili dal nostro portale "TeamPortal" mediante accesso personalizzato da username e password.
Il servizio è stato studiato per rispondere in modo completo ed esaustivo alle esigenze dei Clienti, sia esse piccole, medie o grandi imprese sul territorio italiano.
Il servizio è caraterizzato per garantire al Cliente un interlocutore dedicato con forti capacità di "problem solving", costantemente aggiornato e formato, sia professionalmente che relazionalmente, che verrà delegato a esercitare tutte le attività di coordinamento dei processi paga, di integrazione e di comunicazione necessarie per il raggiungimento dei risultati concordati.
Viene inoltre garantito un servizio di stampa digitale a colori con logo aziendale, di imbustamento, di archiviazione ottica dei documenti ed eventualmente di spedizione direttamente ai dipendenti.
Le continue modifiche legislative in materia del lavoro, il LUL, gli aggiornamenti relativi alle denunce annuali, l'Uniemens e altri futuri necessari aggiornamenti per i nostri Clienti sono compresi nel prezzo iniziale. Questa è una garanzia che, nell'ottica della trasparenza del rapporto di collaborazione, ufficializziamo in fase contrattuale.
Il Servizio garantisce la corretta conservazione del LUL mediante il servizio di digitalizzazione semplificando la sua reperibilità negli anni mediante ricerche semplici e immediate effettuabili da una qualsiasi postazione con accesso al web.
Eliminare la carta, i relativi sprechi e le difficoltà di gestione;
Eliminare gli spazi occupati dal LUL e la gestione degli stessi per renderli a norma;
Eliminare i costi di gestione che seppur siano spesso nascosti incidono notevolmente su questa
attività;
Eliminare le inefficienze organizzative rendendo l'archiviazione del LUL omogenea;
Consultare immediatamente e facilmente il LUL da qualsiasi dispositivo con accesso al web;
Avere la garanzia sulla sicurezza e la riservatezza dei dati.
A richiesta del datore di lavoro c'è la possibilità di attivare per i propri dipendenti o solo per alcuni di essi, la visualizzazione online di:
Cedolino - Prospetto Malattia / Maternità - Prospetto situazione Ferie / Permessi -Prospetto individuale TFR - Modello CUD.
L'unico requisito per il dipendente è la disponibiltà di un accesso a Internet con la possibilità di leggere il formato pdf.
Il servizio è svolto da professionisti del settore in grado di dare sempre il miglior servizio e di sollevare l'azienda da ogni incombenza.
Professionalità, qualità e precisione delle prestazioni sono i nostri valori da sempre. Assicuriamo ai nostri Clienti sempre la massima qualità e tempestività delle prestazioni e la consegna di report precisi e affidabili in grado di dare informazioni complete in merito alle pratiche di elaborazione di paghe .
ll servizio comprende:
Cedolini buste paga- Modello Uniemens - Modello F24 -
Prima nota stipendi - Gestione previdenza complementare -
Prospetto ratei - Prospetto TFR - Modelli CUD - Modello 770 -
Accantonamento TFR - Autoliquidazione INAIL - Invii Telematici.
Con il servizio di Consulenza del Lavoro e Gestione Risorse Umane, "Infoservice Dati" fornisce alle aziende e agli studi professionali, il supporto di un esperto e competente professionista in merito a qualsiasi problematica in materia di lavoro:
Assunzioni – Licenziamenti - Controversie del Lavoro - Crisi Aziendali - Assistenza nelle Relazioni Sindacali - Ricorso agli Ammortizzatori Sociali
Il Servizio di Amministrazione del Personale può essere richiesto in aggiunta al servizio di elaborazione buste paga e viene seguito dallo stesso team che si occupa dell'elaborazione dei cedolini paghe e contributi, in questo modo il Cliente ha un unico interlocutore per tutte le sue esigenze:
- Lettere di Assunzione/Licenziamento/Proroga - - Lettere di Richiamo (Sanzione Disciplinare)
- Apertura posizione contributiva INPS, etc - Apertura posizione assicurativa INAIL
- Libro Unico
- Denunce d'infortunio
- Calcoli retributivi
- Budget del personale
- Comunicazioni on-line al Centro per l'impiego
- Invii telematici fondi previdenziali
- Assegni familiari
- Prospetto informativo disabili
- Voucher - Lavoro Occasionale di Tipo Accessorio
- Invio Prospetto Cassa Edile (per il settore edilizia)
- Invio Denuncia Trimestrale Lavoratori Agricoli (per il settore agricoltura)
Call Center - Servizio addizionale per i clienti paghe
Servizio pensato per tutte quelle aziende che vogliono delegare a INFOSERVICE DATI le attività di "Sportello Dipendenti" relative alle domande e chiarimenti sul cedolino.
Un esperto paghe di INFOSERVICE DATI risponderà nei giorni successivi alla consegna del cedolino a tutte le richieste di chiarimento dei dipendenti dell'azienda Cliente.
Si tratta di un servizio ideato per dare voce alle esigenze che le azienda hanno e che permette agli uffici del personale di risparmiare tempo e risorse demandando a INFOSERVICE DATI l'assistenza sul cedolino ai dipendenti.
Siamo in grado di offrire tutti i servizi tradizionali di contabilità e amministrazione, avvalendosi di esperti commercialisti, utilizzando i migliori software sempre aggiornati.
Offriamo inoltre un servizio di consulenza in materia fiscale, sulla privacy, etc.
Dal 1° giugno 2013 sono cambiate le regole sulla sicurezza in azienda. Da tale data per le piccole aziende non è più possibile autocertificare la valutazione dei rischi ed è diventato obbligatorio redigere il Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) secondo le Procedure Standardizzate in materia di sicurezza sul lavoro. Questa è solo l'ultima delle tante disposizioni che continuano ad aggiornare e modificare le norme che disciplinano la Salute e la Sicurezza dei lavoratori, dove le responsabilità maggiori ricadono sempre sui Datori di Lavoro e sugli RSPP. Per queste ragioni abbiamo organizzato uno staff estremamente professionale, in grado di affiancare i ns. clienti e fornire loro tutte le risposte ai vari quesiti (anche via mail e/o fax) oltre che redigere Il DVR (Documento di Valutazione dei Rischi) secondo le indicazioni della Procedura Standardizzata elaborata dalla Commissione consultiva permanente per la salute e sicurezza sul lavoro ed emanata con Decreto Interministeriale del 30/11/2012, in maniera rigorosa, ponendo attenzione a tutte le prescrizioni normative, e standardizzata, ottenendo la stampa dei Moduli 1.1, 1.2, 2 e 3, richiesti dalla Procedura Standardizzata come contenuti obbligatori del DVR Standardizzato. Vuoi sapere come metterti in regola ed evitare gravi sanzioni?