Il portale offre agli operatori locali una opportunità unica, per promuovere a costi quasi azzerati, prodotti e servizi professionali, ampliando domanda e offerta, abbattendo i costi di vendita degli stessi.
In base all’esperienza maturata e a un’idea di sviluppo del mercato locale, distrutto dalla globalizzazione, abbiamo studiato e realizzato una piattaforma digitale che utilizza Internet e le reti dati mobili per promuovere il commercio e far conoscere i servizi professionali del territorio. Oggi più che mai al discorso economico bisogna abbinare un discorso di rintracciabilità, di assistenza, di qualità del prodotto, che sia il più vicino a casa possibile per abbattere in modo definitivo la diffidenza delle molte truffe o del semplice reso.
A fronte di una buona dinamica di sviluppo, l'e-commerce italiano risente però di consuetudini che non lo rendono ancora uno strumento di massa. Sebbene quasi nove utenti su dieci (89% per cento per la precisione) si informino online su prodotti e marchi, solo tre su dieci (il 34 per cento) acquistano e il restante 66% NON finalizzano l'operazione, ma avrebbero preferito finalizzare l’acquisto nel punto vendita.
Risolviamo quindi la riconoscibilità del fornitore attraverso una piattaforma che nasce da ciò che da fiducia.
Desideriamo rivisitare il concetto di showrooming per cui un cliente si reca in negozio per vedere o provare un prodotto, ma poi lo acquista online, oppure lo vede on line e si reca in negozio per la verifica e il possibile acquisto.
È sbagliato pensare che un nuovo modo di vendere coinvolga solo le multinazionali, lo SHOWROOMING è un modo per gli imprenditori economici, (negozio o azienda o professionisti) di proporsi sul proprio territorio, divenendone protagonisti e propositori di prodotti economicamente vantaggiosi al passo con i tempi, dando un valore aggiunto individuato nell’assistenza nella sicurezza e nella riconoscibilità, che oggi il web nega, dando solo prodotti privi di anima e verificabilità, massivi nella loro proposizione senza più caratterizzarsi per la loro unicità.
Perchè la nostra piattaforma si caratterizza come proposta innovativa per il mercato locale?
Perchè ha studiato i comportamenti di acquisto, ha analizzato piattaforme di E-commerce multi nazionali, ha incontrato le più svariate categorie di imprenditori, negozianti e professionisti sul territorio nazionale (sempre più in crisi per la mancata vendita). La costruzione di grandi centri commerciali tolgono vita e fanno chiudere migliaia di attività, proponendo solo marchi multinazionali che nella loro diversità (solo di marchio) propongono invece linee comuni, distruggendo tessuto sociale e posti di lavoro.